Concerto con gli artisti dell'Accademia del Belcanto "Rodolfo Celletti"
Anche quest’anno il Festival della Valle d’Itria rinnova la sua prestigiosa collaborazione con Masseria Torre Maizza – a Rocco Forte Hotel, dando vita a un connubio di eccellenza tra musica e ospitalità, bellezza e territorio.
Un sodalizio nato nel segno dell’eleganza e dell’arte, che si rafforza ulteriormente nel 2025 in occasione della 51esima edizione del Festival della Valle d'Itria.
Sarà “Il Belcanto Italiano” ad aprire il calendario dei due esclusivi appuntamenti musicali che anticipano la 51esima edizione del Festival, in programma dal 18 luglio al 3 agosto: il 23 giugno, alle ore 19:00, Masseria Torre Maizza si trasformerà in palcoscenico d’eccezione, accogliendo alcune delle più celebri arie d’opera italiane in un evento che unisce natura, arte e tradizione.
Un’occasione unica per vivere un’esperienza sensoriale e culturale immersiva, dove natura, arte e grande tradizione musicale si incontrano in uno degli scenari più suggestivi della Valle d’Itria, dando ufficialmente inizio a una stagione di emozioni.
Parte dei proventi dell'evento verranno devoluti a Save The Olives.
Il Belcanto Italiano
Lunedì, 23 Giugno
Arie, duetti e terzetti di Bellini, Rossini, Mozart e Donizetti
Gesua Gallifoc: soprano
Joaquìm Cangemi: tenore
Konstantinos Stafylides: baritono
Frasier Hickland: piano
Info e prenotazioni:
Masseria Torre Maizza
Tel: +39 08 043811
Email: concierge.torremaizza@roccofortehotels.com
QUANDO: 23 giugno 2025 ore 19:00, Masseria Torre Maizza