PostHeaderIcon Pianisti del XXI secolo

Pianisti del XXI secolo

Rassegna concertistica a cura di Liubov Gromoglasova promossa dal Centro Artistico Musicale "Paolo Grassi"

La rassegna, a cura di Liubov Gromoglasova, è stata inaugurata dalla pianista russa ANNA GENIUSHENE, classe 1991, con un recital solistico dedicato a Brahms, Bartok, Schumann e Prokofiev. I prossimi incontri vedranno ancora protagonista indiscusso il pianoforte e altri cinque pianisti di fama internazionale provenienti da Italia e Russia, che si esibiranno nell'Auditorium della Fondazione martinese per regalare al pubblico concerti di altissimo livello artistico-musicale.

*CALENDARIO*

In calendario quattro concerti tra ottobre e dicembre 2020.

- 2 ottobre 2020: recital solistico della nota pianista pugliese VIVIANA LASARACINA;

- 9 ottobre 2020: recital di FRANCESCO LIBETTA, pianista salentino e interprete indiscusso dello strumento, che eseguirà la Sonata in Do minore di Schubert e la Sonata in Si minore di Chopin;

- 4 dicembre 2020: duo composto da ETTORE PAPADIA e LIUBOV GROMOGLASOVA, che si misurerà con l'esecuzione delle Suite n.1, Op.5 e n.2, Op. 17 di Rachmaninoff per due pianoforti;

- 18 dicembre 2020: chiude la rassegna VARVARA NEPOMNYASHCHAYA, altra talentuosa pianista russa con un programma dedicato a Beethoven, Shostakovich e Mussorgsky.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 19.00.
Ingresso consentito solo ai possessori del biglietto di ingresso a pagamento, acquistabile online sul circuto Viva Ticket e nella sede della Fondazione Paolo Grassi (lun-ven, ore 10-13 / ore 17-19).

- 4 dicembre 2020: Duo ETTORE PAPADIA - LIUBOV GROMOGLASOVA
- 18 dicembre 2020: VARVARA NEPOMNYASHCHAYA

QUANDO: Dal 02 ottobre 2020 al 18 dicembre 2020

Dal 02 ottobre 2020 al 18 dicembre 2020