Laboratori didattico-creativi per bambini da 6 a 11 anni con il regista Lorenzo Giossi.
Martedì 9 luglio nella Contrada San Paolo, giovedì 11 luglio nella Contrada Capitolo e sabato 13 luglio nel Quartiere Don Bosco alle ore 21.00, in occasione del 50°Festival della Valle d'Itria, torna la rassegna itinerante "In Orbita".
Il Festival tra piazze e contrade con lo spettacolo "C'era una volta...Giulia, la Vestale", una versione "pocket" per bambini e famiglie dell'opera di Gaspare Spontini, rielaborata musicalmente da Gianluca Piombo con la regia e la drammaturgia di Lorenzo Giossi. In "C’era una volta Giulia… la Vestale", un giovane archeologo trova, durante una campagna di scavo, un prezioso reperto. Un bassorilievo con rappresentato un tempio, una sacerdotessa, un generale romano e un sacro fuoco… Magicamente personaggi e oggetti prendono vita e iniziano a raccontare e a cantare la loro storia: un grande amore impossibile, il sacro fuoco di Vesta che non doveva spegnersi mai, un destino crudele e l’inaspettato finale.
In linea con la finalità educativa del progetto e con l'intento di coinvolgere e incuriosire i bambini delle contrade, la Fondazione Paolo Grassi propone dei laboratori didattico-creativi per bambini da 6 a 11 anni, a cura del regista Lorenzo Giossi, che si terranno il giorno prima dello spettacolo. Il primo incontro sarà lunedì 8 luglio alle ore 18.00 presso il Plesso San Paolo scuola dell'infanzia dell'Istituto G. Grassi, i successivi il 10 luglio alle 18.00 nella Chiesa Santa Maria Assunta in Contrada Capitolo e il 12 luglio, sempre alle 18.00, nel Quartiere Don Bosco-Montetullio (sede da definire).
La partecipazione agli spettacoli è libera e gratuita. Le prenotazioni per partecipare ai laboratori, che si terranno il giorno prima dello spettacolo, dovranno essere inoltrate entro e non oltre il giorno precedente il laboratorio, tramite whatsapp al numero 334 6075833, specificando numero e nominativo dei partecipanti.
Ulteriori informazioni:
www.festivaldellavalleditria.it
www.fondazionepaolograssi.it
e-mail: comunicazione@fondazionepaolograssi.it
telefono: 080 4306763
QUANDO: Dall'8 al 13 luglio 2024