Informativa privacy (artt. 13-14 Regolamento UE 679/2016)

La presente Informativa assolve alla funzione di informare il visitatore del sito www.fondazionepaolograssi.it  rispetto al trattamento dei dati personali forniti volontariamente tramite gli appositi form di contatto e/o dati ottenuti dalla navigazione. I trattamenti dei dati effettuati sono improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del visitatore come previsti dal sopracitato Regolamento privacy. Le seguenti informazioni si riferiscono esclusivamente al sito www.fondazionepaolograssi.it e non ad altri siti eventualmente visitati tramite link, per i quali si suggerisce di prendere visione delle relative informative rese dai singoli Titolari dei siti richiamati.

• Titolare del trattamento

Titolare dei trattamenti dei dati è Fondazione Paolo Grassi - Onlus, con sede in Via Pr. Umberto 14 - 74015 Martina Franca (TA).

• Tipologia di dati trattati
  • Dati forniti volontariamente dall’utente

Fondazione Paolo Grassi - Onlus raccoglie alcuni dati personali (nome, cognome, indirizzo email) forniti volontariamente dai visitatori mediante apposito modulo di iscrizione

• Dati ottenuti dalla navigazione

• Finalità del trattamento

Si informa che i suoi dati personali raccolti in questa sede saranno trattati per i seguenti scopi:

• Per i dati forniti volontariamente tratteremo i dati sulla base del consenso informato da lei espressamente fornito dopo aver letto la presente informativa, e del legittimo interesse riconosciuto per il marketing diretto. Il trattamento dei dati si concretizza nell’atto di registrare l’utente nella nostra lista di contatti per invio, a mezzo e-mail, di informazioni/comunicazioni sulle attività di Fondazione Paolo Grassi - Onlus all’indirizzo e-mail fornito

• Modalità del trattamento

Il trattamento verrà effettuato tramite strumenti elettronici, adottando sistemi di sicurezza come:

• Protezione tramite user e password della piattaforma ove essi sono contenuti
  • Aggiornamento periodico delle credenziali
  • Protezione tramite antivirus aggiornato e firewall
  • Individuazione dei soggetti autorizzati al trattamento
  • Formazione, del personale autorizzato, sulle modalità di trattamento

• Facoltatività del conferimento dei dati personali

Il visitatore ha facoltà di fornire o meno i propri dati personali nel modulo di iscrizione. Ove il soggetto sia un minore (età inferiore ai 16 anni), il trattamento verrà effettuato solo previo consenso del genitore o di chi ne detiene la responsabilità genitoriale. Il mancato conferimento dei dati comporta le seguenti conseguenze:

• Impossibilità di ricevere comunicazioni/newsletter su iniziative di Fondazione Paolo Grassi - Onlus

• Comunicazione e diffusione dei dati personali

I dati personali dei visitatori saranno raccolti e conservati su strumenti elettronici locati presso la sede di Fondazione Paolo Grassi - Onlus, saranno resi accessibili al personale della Fondazione Paolo Grassi - Onlus per eventuali comunicazioni su eventi e iniziative culturali. I dati non verranno divulgati o ceduti a terzi. I dati potrebbero essere trattati dal Responsabile dei trattamenti, nell’eventualità dovessero svolgere attività di assistenza e/o manutenzione della piattaforma da noi utilizzata per l’invio delle comunicazioni per mezzo mail.

• Tempi di trattamento

I dati verranno trattati per tutta la durata di iscrizione al servizio di newsletter da parte dell’interessato, salvo revoca del consenso e/o obsolescenza del dato

• Diritti degli utenti con riguardo ai propri dati personali

I visitatori che hanno fornito i propri dati personali secondo quanto previsto nella presente Informativa Privacy potranno in qualsiasi momento rivolgersi al titolare e/o al DPO per esercitare i propri diritti ai sensi degli articoli 15-22 del Regolamento 679/2016. In particolare gli utenti hanno il diritto di ottenere:

• la conferma dell’esistenza o meno dei dati,
  • di accedere ai propri dati
  • di conoscerne il contenuto e l’origine,
  • di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione
  • di ottenere la limitazione del trattamenti, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi, in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento

Le relative comunicazioni potranno essere  inviate al titolare del trattamento o al DPO:

Titolare del trattamento, Fondazione Paolo Grassi - Onlus, Via Pr. Umberto 14 - 74015 Martina Franca (TA) – e-mail: info@fondazionepaolograssi.it.

ULTIMA DATA DI AGGIORNAMENTO

24/05/2018

Trio Lab

Laboratorio di musica da camera sperimentale e innovativo. Aperto a pianisti, violinisti, violoncellisti. Gli iscritti parteciperanno al laboratorio sostituendo, di volta in volta, uno dei componenti del Trio Gioconda De Vito, formazione in residence della Fondazione Paolo Grassi, sperimentando il lavoro di preparazione di un concerto con una formazione di professionisti. Finalità primaria coltivare lo studio e la passione per la musica da camera, fondamentale per la formazione di ogni musicista. Leggi tutto...